Biscotti di Grano Saraceno, Mirtilli, Gocce di Cioccolato Bio – Pasticceria Manzi 180 gr
4,80 €
Produttore
PASTICCERIA MANZI
Formato
180 gr
Non Disponibile
Cookies grano saraceno con cranberries e gocce di cioccolato
Cookies grano saraceno con cranberries e gocce di cioccolato
Farina di Garno integrale (20,1%), Farina riso, sciroppo d’agave (18,1%), olio semi di girasole (13,8%), mirtilli rossi disidratati (8%), gocce cioccolato (5,4%) (pasta di cacao, zucchero di canna, burro cacao, lecitina girasole), acqua, SOIA TOSTATA, cremor tartaro, LECITINA DI SOIA.
Allergeni: farina SOIA* può contenere: frutta secca in guscio (nocciole,mandorle e anacardi), latte , uova , soia, sesamo, lupini e cereali contenenti glutine(farro,grano tenero 0,grano tenero integrale,grano duro senatore cappelli, avena,grano tenero tipo 2, grano timilia).


Il grano saraceno è di origine asiatica e la sua coltivazione è stata importata in Europa durante il Medioevo. Se devi cercare al supermercato la farina di grano saraceno o tutti i prodotti che la contengono, sicuramente ti recherai nella zona cereali. Eppure, anche se commercialmente è stato deciso così, il grano saraceno non è affatto un cereale: la pianta di grano saraceno infatti non appartiene alle Graminacee (anche se il suo nome può indurre in errore) ma ad un'altra famiglia. Non avendo nulla a che fare con il frumento la principale caratteristica per cui il grano saraceno è conosciuto è il suo essere senza glutine: il grano saraceno infatti può essere consumato in tutta tranquillità dai celiaci. E anche dalle persone affette da diabete, questo perché oltre a contenere molte fibre,proteine, sali minerali come il potassio, vitamine e carboidrati complessi come amido e zuccheri, ha comunque un basso indice glicemico.