Farina di Grano Saraceno Bio Macinata a Pietra - Molino Riggi 1 kg
4,93 €
Produttore
MOLINO RIGGI
Formato
1 kg
Disponibile
Farina di grano saraceno (Fagopyrum esculentum – Poligonaceae), di provenienza comunitaria. Il grano saraceno, benche collocato commercialmente tra i cereali, non è una Graminacee ed è naturalmente privo di glutine*. Le sue proteine hanno un elevato valore biologico e la sua farina è, inoltre, ricca in fibre e minerali.
Farina di grano saraceno (Fagopyrum esculentum – Poligonaceae), di provenienza comunitaria. Il grano saraceno, benche collocato commercialmente tra i cereali, non è una Graminacee ed è naturalmente privo di glutine*. Le sue proteine hanno un elevato valore biologico e la sua farina è, inoltre, ricca in fibre e minerali. La farina è adatta alla preparazione di piatti tipici regionali (pizzoccheri valtellinesi, polenta taragna), crepe e prodotti di forno non lievitati (biscotti, frolle).
Farina biologica di grano saraceno. Contiene: frumento e puo contenere glutine (* il grano saraceno è naturalemte privo di glutine, ma il nostro prodotto può contenere trace del sudetto allergene poichè molito in uno stabilimento che esegue la molitura di cereali con glutine.), soia e sesamo.
Allergene: Puo contenere glutine (da frumento).

Il grano Saraceno, è un alimento in grado di apportare vari benefici, , è adatto alla dieta celiaca. Non solo, perché grazie al suo alto valore proteico, può sostituire anche la carne e la soia, diventando un ottimo alimento per i vegani e i vegetariani, che corrono il rischio di non assumere abbastanza proteine. Grazie al suo alto contenuto di Magnesio, questo può essere considerato un ottimo alleato per la pressione sanguigna, in quanto riesce a regolarla, alleviando i problemi di chi soffre di ipertensione. Oltre che per i soggetti ipertesi, i benefici del Grano Saraceno, sono indicati anche per chi ha problemi di Diabete, questo infatti una volta ingerito può abbassare del 19% il livello della glicemia nel sangue.