Farina di Semi di Lino Bio - Molino Riggi 500 gr
3,75 €
Produttore
LA FINESTRA SUL CIELO
Formato
500 gr
Non Disponibile
Farina di semi di lino biologica, ricca in fibre e proteine, molto versatile in cucina per la preparazione di piatti dolci e salati.
Farina di semi di lino biologica, ricca in fibre e proteine, molto versatile in cucina per la preparazione di piatti dolci e salati. Si utilizza in combinazione con farine di cereali contenenti glutine nella misura del 20-30% circa. Può essere impiegata sia per la panificazione, sia nella preparazione di prodotti da forno dolci.
Farina di semi di lino.


La farina di lino si ottiene dalla macinazione dei semi della pianta del lino - Linum usitatissimum -. La farina si presenta come una polvere grossolana di colore giallo scuro, untuosa al tatto e in cucina può essere usata in vari modi. Può essere assunta tutti i giorni con yogurt o kefir e ha un ottimo effetto depurativo. La farina di semi di lino ha il vantaggio di essere facilmente assorbita dall’intestino mantenendo inalterate tutte le sue proprietà benefiche. E’ usata nelle preparazioni vegane in sostituzione dell’uovo per il suo potere legante, specialmente per i dolci e le polpette. Viene spesso aggiunta ad altre farine per la preparazione di pane, focacce e grissini. E’ anche un ottimo addensante per creme e salse.
