Fiocchi di Quinoa Biologica - La Finestra sul Cielo 250 gr
6,35 €
Produttore
LA FINESTRA SUL CIELO
Formato
250 gr
Disponibile
Semplici e deliziosi fiocchi di quinoa a marchio QUINUA REAL®, senza glutine, vegan, ottimi per la prima colazione.
Semplici e deliziosi fiocchi di quinoa a marchio QUINUA REAL®, senza glutine, vegan, ottimi per la prima colazione. Quinua Real® è il marchio che garantisce il commercio equo e solidale e la qualità della quinoa, proveniente dalla Bolivia. Una fonte naturale di Ferro, non contiene glutine ed è considerata facile da digerire.
Quinoa Real



La quinoa e altri grani antichi, come l'amaranto, l'orzo e il farro stanno rapidamente crescendo in popolarità a causa della loro vasta gamma di benefici per la salute. I grani antichi sono indicati come tali perché sono rimasti in gran parte immutati per centinaia o addirittura migliaia di anni. La quinoa era conosciuta dagli Inca come "la madre di tutti i cereali" e veniva coltivata oltre 5.000 anni fa.
Esistono centinaia di tipi di quinoa coltivati, ma le versioni più comuni disponibili nei negozi sono la quinoa bianca, rossa e nera.
Botanicamente, la quinoa non è classificata come grano. È uno pseudo-cereale. Ciò significa che si tratta di una pianta non erbacea utilizzata quasi allo stesso modo di cereali ed ha un profilo nutrizionale simile. I semi dei pseudo-cereali possono essere macinati e trasformati in farina proprio come altri cereali. Con il doppio del contenuto proteico di riso o orzo, la quinoa è anche un'ottima fonte di calcio, magnesio e manganese. Contribuisce anche a livelli utili di diverse vitamine del gruppo B, vitamina E e fibra alimentare. I semi di quinoa cotti diventano soffici e cremosi, ma mantengono un leggera consistenza. Ha un sapore delicato e leggermente simile alla nocciola, versatile per la colazione (come un cereale), il pranzo (come insalata) o la cena (come contorno). La quinoa è tra i meno allergenici di tutti i "chicchi", rendendola una fantastica scelta senza glutine. Come il grano saraceno, la quinoa ha un eccellente profilo amminoacidico, in quanto contiene tutti e nove gli amminoacidi essenziali che la rendono una fonte completa di proteine. La quinoa è quindi una scelta eccellente per i vegani.
