Grissini Bio di Farro e Rosmarino - Pasticceria Manzi 190 gr
3,42 €
Produttore
PASTICCERIA MANZI
Formato
190 gr
Disponibile
Grissini farro rosmarino
Grissini farro rosmarino
FARINA FARRO (56%), acqua, olio semi girasole (5,4%), LIEVITO PASTA MADRE FARRO (3,2%) (acqua, FARINA FARRO), sale, rosmarino (1,1%), malto riso, lievito pasta madre in polvere, LECITINA SOIA, estratto naturale rosmarino.
Allergeni: Farina di FARRO* può contenere: frutta secca in guscio (nocciole,mandorle e anacardi), latte , uova , soia, sesamo, lupini e cereali contenenti glutine(farro,grano tenero 0,grano tenero integrale,grano duro senatore cappelli, avena,grano tenero tipo 2, grano timilia).


Il farro per essere consumato è necessario che sia lavorato con uno o più dei seguenti passaggi: 1) Decorticatura o Svestitura che significa togliere il vestito chiamato anche glumella o lolla ai semi di farro, da notare che nel farro piccolo questo vestito è abbastanza aderente, mentre in farro grande questo vestito è già aperto e quindi l'operazione di svestitura è facilitata, con questa lavorazione è già possibile consumarlo come chicco in zuppe o minestre. 2) Perlatura o Semi-perlatura che significa eseguire una lavorazione simile a quella eseguita anche nel riso o nell'orzo che graffia la superficie del seme per renderlo più chiaro e ridurre la quantità di fibre. 3) Macinazione, con la macinazione si intende il processo di trasformazione del chicco in farina , farina che può nel farro essere utilizzata nella panificazione, e nella realizzazione anche di pasta.