Miele di Acacia Biologico - La Finestra sul Cielo 500 gr
14,15 €
Produttore
LA FINESTRA SUL CIELO
Formato
500 gr
Disponibile
Miele di acacia. Miele di colore giallo paglierino con sapore leggero e delicato.
Miele di acacia. Miele di colore giallo paglierino con sapore leggero e delicato. Ottimo dolcificante in quanto non altera il sapore delle bevande a cui è aggiunto.
miele di acacia


Il miele di acacia è un classico miele uniflorale, cioè ottenuto da un solo tipo di fiore, quello dell’acacia. Il nome botanico dell’Acacia è “Robinia pseudoacacia”. Questa pianta arriva dall’America e i suoi semi furono piantati nell’Orto botanico dell’università di Parigi nel 1601, da Jean Robin erborista e farmacista dei re francesi. Dalla Francia si diffuse in Italia nel 1662 e poi in molte parti dell’Europa e del Mediterraneo. E’ una pseudo-acacia, infatti il termine acacia indica in botanica un altro gruppo di piante che noi chiamiamo comunemente mimosa.
Il miele di acacia è molto apprezzato perché è chiaro, liquido, non cristallizza. Ha un sapore dolce che non altera il gusto del prodotto a cui lo aggiungiamo.
Ricco di proteine, vitamine e sali minerali ha effetti benefici sull’apparato digerente, come disintossicante del fegato e per combattere l’acidità di stomaco. E’ anche un grande alleato naturale contro il mal di gola. Ottimo su pane e fette biscottate e per dolcificare bevande e infusi. In cucina si abbina anche a formaggi freschi e poco stagionati, proprio per il suo sapore delicato.
