Spedizione GRATUITA con soli 19,90€ di acquisto

Al paziente non è sufficiente dare un semplice foglio di carta con scritto cosa, quando e quanto mangiare. Tutti sanno che occorre fare almeno cinque pasti al giorno e che si deve fare una buona e costante attività fisica affinchè la salute ne possa trarre beneficio! Ogni persona che seguo ma anche tutti noi abbiamo bisogno di qualcosa in più. Occorre interagire con loro , farli partecipi del lavoro da compiere, aiutarli ad accrescere le loro conoscenze. Occorre aiutarli ad applicare tutto ciò che è diventato il loro bagaglio di conoscenze nutrizionali:perché è diverso per ognuno di noi .

Quasi tutti i pazienti che si rivolgono a me per risolvere un problema che va dal sovrappeso alla gastrite ,dalle allergie alla dieta sportiva a tutte le possibili problematiche patologiche inizialmente pensano ad una ricetta miracolosa, qualcosa di scritto da seguire per ritrovare in poco tempo il risultato, raggiunto qualche volta, ma non mantenuto.

IL MIO METODO prevede un cambiamento risolutivo sul modo di cucinare, di acquistare il cibo e di PENSARE al cibo: LE PERSONE sono inizialmente perplesse, perché per la prima volta sono protagoniste assolute del loro cambiamento e quindi contenti di aver trovato la strada giusta per risolvere il loro problema. La strada del cibo è sempre in salita : strategie psico-emotive con la combinazione dei colori ideali tra alimenti che nascondono nutrienti importanti per la nostra felicità, percorsi con ricette talvolta molto semplici che comportano l’utilizzo della manualità , del praticare e realizzare una portata apparentemente banale ma ben bilanciata : magari da consumare in famiglia o in compagnia.

E’ piu’ difficile cambiare le proprie abitudini che seguire una dieta HO il ruolo di guidare i miei pazienti nel cammino del cambiamento indicando il giusto percorso da seguire, le varie difficoltà, la gestione dei rischi ma anche delle eccessive sicurezze; di indicare gli alimenti di qualità o meno e le strategie di associazioni corrette tra loro.

E’ determinante dare una chiave in mano alla loro gestione nutrizionale , per elevare lo stato di salute psico-fisico per sempre. OBIETTIVO: RAGGIUNGERE la salute ideale affinchè, tutti coloro che si avvarranno della mia guida, siano consapevoli del viaggio che dovranno affrontare per raggiungere il traguardo senza rinunce: si’ senza rinunce perché la vita è fatta di impegni ma anche di gioie , non di privazioni e di digiuni , con la consapevolezza di aver ottenuto un obiettivo, avvalendosi principalmente delle proprie nuove capacità.

BUON VIAGGIO A TUTTI VERSO uno stile di vita RAGIONEVOLE! Ogni settimana troverete i miei articoli nella sezione "I consigli di Erika Silvestri" all'interno del magazine di Codice Natura
Dott.ssa ERIKA SILVESTRI SPEC.IN NUTRIZIONE CLINICA e BIOLOGIA MOLECOLARE