Spedizione GRATUITA con soli 19,90€ di acquisto

Resi e rimborsi

EFFETTUARE UN RESO

Puoi rendere qualsiasi prodotto** acquistato su Codice Natura srls entro 14 giorni dalla data di consegna. Per recedere uno o più prodotti acquistati, il cliente deve informare via mail Codice Natura srls e rendere la stessa entro 14 giorni dalla data di consegna.
Modalità:

  1. Inviare mail a info@codicenatura.it, specificando numero ordine e dati del cliente seguiti dalle specifiche sulla merce da rendere. Attendere mail di conferma accettazione reso (entro il giorno lavorativo seguente.)
  2. I prodotti devono essere resi nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, integri e con tutte le sue etichette presenti.
  3. Prepara il pacco ben sigillato, specificando bene il numero del tuo ordine, i tuoi dati ed un tuo indirizzo mail.  Specificando se richiedi un cambio o un rimborso.

Spediscilo tramite corriere o posta all'indirizzo di seguito:

Codice Natura Srls
Servizi Logistici srl
VIA G. Matteoti, 1
27042 BRESSANA BOTTARONE (PV)
ITALY


Il costo delle spedizioni della merce da restituire è a carico del cliente, salvo diverse indicazioni.

In caso di smarrimento o mancato reso della merce la responsabilità è a carico del cliente. La sostituzione del prodotto è possibile solo qualora ci sia disponibilità dello stesso prodotto, altrimenti provvederemmo al rimborso. Il reso può essere spedito solo dal paese in cui è stato fatto l’ordine.

Confermeremmo l’avvenuta ricezione del reso, entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna al magazzino, tramite e-mail. Soltanto i prodotti resi correttamente saranno sostituiti o rimborsati. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, Codice Natura Srls provvederà a restituirti il pacco.

Entro 14 giorni lavorativi, nel caso sia possibile effettuare la sostituzione del prodotto, in base alla merce presente a magazzino, Codice Natura srls si farà carico di rispedire la merce in sostituzione, a mezzo corriere. Per qualsiasi informazione o chiarimento potete contattarci a info@codicenatura.it

 

RIMBORSI

Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni lavorativi dalla avvenuta ricezione e conferma accettazione reso.
 

Spedizione in Italia

1. Modalità di spedizione: Il costo della spedizione è indicato in fase di conclusione ordine. Il cliente potrà visualizzare il costo online al termine dell’ordine, prima di confermarlo.

2. Tempi di Spedizione e Consegna: Gli ordini sono spediti da Servizi Logistici Srl, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00 – 16:30, con consegna al corriere, entro il giorno lavorativo dalla conferma dell’avvenuto pagamento dell’ordine. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.

3. Servizi Logistici Srl spedisce tramite il corriere BRT.

4. Tempi stimati per la consegna al destinatario dalla data di consegna al corriere: Italia: 2 giorni, Isole: 3 giorni

Codice Natura Srls non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggior fuori dal controllo Servizi Logistici srl.

Codice Natura Srls si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con causa di forza maggiore.

Desideriamo ricordare ai nuovi clienti che Codice Natura Srls può richiedere alla Banca o PayPal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte.
Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine.
 
5. Rintracciabilità della Spedizione: A spedizione dell’ordine Codice Natura Srls invierà una mail dell’avvenuta spedizione. Successivamente il Cliente riceverà il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione.

6. Assicurazione della Spedizione: Le spedizioni sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destino, l’assicurazione perde la sua validità.
 
7. Mancata Consegna: In caso di mancata consegna nei termini sopra indicati, il cliente dovrà darne comunicazione tempestiva a Codice Natura Srls mail all’indirizzo info@codicenatura.it, indicando nell’oggetto il numero d’ordine e “NON CONSEGNATO”. Codice Natura Srls avvierà la ricerca presso il corriere incaricato, e si impegna a fornire una risposta entro 10 giorni lavorativi.

In caso di spedizione che non giunga a buon fine presso il destinatario per mancanza di collaborazione di cliente e destinatario (reperibilità, errato o incompleto indirizzo, errato o incompleto recapito telefonico, errata o incompleta e-mail o altra causa indipendente da Codice Natura Srls) verrà addebitato sia il costo di spedizione che il reso. Tali spese saranno detratte dall’eventuale rimborso finale.

Nel caso in cui la consegna dovesse risultare impossibile per cause di forza maggiore, Codice Natura Srls si impegna a rimborsare il prezzo dell’ordine già pagato dal cliente, comprese le spese di spedizione, esclusa qualsiasi responsabilità di Codice Natura Srls. 

8. Consegna dell’Ordine: Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna.

Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare Codice Natura Srls all’indirizzo info@codicenatura.it